Solida azienda multinazionale impegnata da quasi 110 anni nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti e servizi innovativi in campo sanitario.
Tra le prime dieci produttrici mondiali di presidi medico-chirurgici, in continua espansione attraverso acquisizioni e fusioni con altre aziende del settore.
Opera attraverso 110 sedi commerciali, distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo tramite affiliate, succursali e rivenditori, offrendo al mercato oltre 9000 prodotti e impiegando più di 14000 professionisti.
La sua attività è focalizzata nelle seguenti aree specialistiche ben definite: Urologia, Vascolare, Oncologia e Chirurgia Generale. Gli investimenti Bard nel settore Ricerca e Sviluppo aumentano ogni anno del 6,4%.
I ricercatori si concentrano soprattutto su quelle tecnologie in grado di offrire contributi significativi alla prestazione di cure sanitarie riducendone al contempo i costi operativi. Molta parte delle ricerche viene svolta con l’ausilio di clinici rinomati provenienti da ogni area specialistica, didattica e di ricerca.
Attraverso “Centri di Perfezionamento Produttivo” Bard è in grado di ottimizzare utilizzo delle strutture, costi e produzione per garantire tempestività, economia e flessibilità nelle consegne.
Contrattazioni, acquisti e gestione dell’inventario diventano sempre più efficienti e convenienti grazie alla continua attenzione che Bard pone nei settori Servizio Clientela, Logistica e Gestione Telematica. Bard si avvale infatti di un sistema integrato per la gestione dei processi aziendali, che è in grado di offrire un servizio efficiente, flessibile e veloce alle aziende sanitarie clienti.
In Italia Bard opera dal 1985, affiancando la classe medica e le esigenze delle Struttura di cura, sia pubbliche che private.
Per conoscere la nostra storia, visualizza il pdf o clicca sulla cronologia degli eventi che illustra le tappe più importanti della nostra Azienda.